CHE COS’E’ UN GRUPPO DI SOSTEGNO
Il gruppo di sostegno è uno spazio di scambio e condivisione rivolto a bambini e ragazzi che stanno attraversando una fase di trasformazione della famiglia e di rottura dei legami, come nel caso della separazione dei genitori.
Il gruppo è uno spazio finalizzato ad accompagnare i bambini nel condividere le loro esperienze, dar voce alle proprie emozioni e uscire dall’isolamento.
All’atto dell’iscrizione è previsto un colloquio preliminare con entrambi i genitori che dovranno firmare ciascuno il proprio consenso.
Il Gruppo di Sostegno si rivolge ai bambini figli di genitori separati o divorziati di età compresa tra i 6 e i 12 anni, indipendentemente dalla fase di separazione dei loro genitori.
COME E’ STRUTTURATO
Il Gruppo di Sostegno è un intervento non terapeutico, che si colloca in ambito preventivo e di promozione del benessere. E’ composto da 4 incontri di due ore ciascuno a cadenza settimanale, per un totale di otto ore. E’ preceduto da un incontro preliminare di presentazione ai genitori e un incontro facoltativo di restituzione. In ogni incontro verranno trattati temi specifici. Nell’ultima ora del quarto incontro verranno invitati i genitori dei bambini per un momento conclusivo del percorso.
Attraverso il confronto con altri bambini che vivono la stessa esperienza, i partecipanti verranno accompagnati a :
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI